“Caseificio Defendi, una delle più importanti eccellenze casearie italiane testimone del Made in Italy nel mondo” parla di noi Il Sole 24 Ore
Sulle pagine del più diffuso quotidiano economico italiano, Il Sole 24 Ore pubblicato il 24 luglio 2020, protagonista è il settore lattiero caseario che nonostante le molteplici difficoltà durante il periodo del lockdown ha continuato a produrre senza mai fermarsi per garantire i propri prodotti sulle tavole degli italiani e di tutto il mondo.
Tra le più importanti eccellenze casearie italiane elogiate per essersi contraddistinte c’è anche il Caseificio Defendi riconosciuta “eccellenza bergamasca testimone del Made in Italy nel mondo”.
Si riporta di seguito l’articolo de Il Sole 24 Ore: “Il perfetto connubio tra tradizione, artigianalità, innovazione tecnologica e alta qualità è il successo di Defendi, storica realtà familiare bergamasca che da oltre 150 anni si distingue per la produzione di formaggi DOP di alta qualità e di solo latte italiano: Gorgonzola “Bacco”, Taleggio “Il Caravaggio”, Gorgonzola-mascarpone, crescenza, formaggi con latte di Bufala e Bio. Con un fatturato di oltre 20 milioni, di cui il 50% in export, ha conquistato i mercati di Europa, Asia e America. Una produzione di alto livello riconosciuta in tutto il mondo tanto che l’erborinato di bufala Baffalo Blu è stato eletto 6° Miglior formaggio al World Cheese Award. È legata al proprio territorio tanto da sostenere la fondazione Donizetti e dedicare la propria gamma prodotti al pittore Caravaggio”.